Roots

by History-Roots

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €0.99 EUR  or more

     

about

Roots è un progetto realizzato da History e Amnesty International Italia legato alla messa in onda di Radici, remake dell'omonima serie che nel 1977 ricostruì la tragedia della schiavitù negli Stati Uniti. Con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sulle nuove forme di schiavitù, il brano, ispirato alle tradizionali work songs che gli schiavi di colore erano soliti cantare mentre lavoravano nei campi, è stato scritto e composto da Raffaele Costantino, musicista e speaker radiofonico di Rai Radio 2, Maurizio Bilancioni, producer e Karima 2G, cantante italiana di origine liberiana che scrive spesso testi impegnati, e vede la partecipazione di quattro protagonisti speciali: due donne vittime del racket della prostituzione e due uomini moderni schiavi del caporalato.

Roots è distribuita su iTunes e Bandcamp con il supporto tecnico di Faro Records; i proventi dei download verranno donati interamente ad Amnesty International Italia per supportare la lotta alle nuove forme di schiavitù.

credits

released December 15, 2016
music: Maurizio Bilancioni e Raffaele Costantino
lyrics: Karima 2G e Raffaele Costantino
voice: Karima 2G, Sarbjit Chauan, Vera Petracchi, Jessica, Suleman Diara

℗ Snob Studio
© A&E Television Networks Italy
Label: Faro Records

tags

license

all rights reserved

about

History-Roots Rome, Italy

Roots è una produzione di History e Amnesty International in collaborazione con Faro Records.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica italiana sulle nuove forme di schiavitù e fornire un sostegno concreto per combatterle. Tutti i proventi del brano saranno infatti devoluti ad Amnesty International Italia.
... more

contact / help

Contact History-Roots

Streaming and
Download help